Seleziona una pagina

Alessandra e Gianni

 

Era la primavera del 2006 quando ci venne presentata la Dott.ssa Anna Laura Astorri.

Io e mio marito venivamo da due anni di grande sofferenza trascorsi a rincorrere “nostro figlio” che, invece, perdemmo per ben tre volte, e fu proprio quando ormai le nostre speranze si stavano affievolendo che la Dott.ssa Astorri ci prese sotto la sua ala protettrice e ci condusse alla nascita della nostra prima figlia Sofia e, dopo soli diciotto mesi, della secondogenita Ginevra.  

Il percorso con Lei fu all’insegna della professionalità, quella vera, di chi ti dà la speranza e la fiducia di guardare avanti con la consapevolezza che nulla è scontato. Il giorno in cui sentimmo per la prima volta il battito cardiaco di Sofia la chiamammo immediatamente e Lei ci disse: “ bene, ma rimaniamo con i piedi per terra”. Mi sentivo in mani sicure, indipendentemente da come sarebbe andata a finire, anche perché venivamo da un’esperienza a dir poco surreale vissuta con un genetista di Roma dal quale eravamo stati indirizzati da una ginecologa per presunti problemi genetici mai dimostrati e, con il senno di poi, posso dire, mai esistiti. Ci avevano fatto credere addirittura di avere una “incompatibilità di coppia”, così ci avevano detto.

Se non avessimo incontrato la Dott.ssa Astorri – donna e medico di altissime doti professionali e umane – molto probabilmente oggi non saremmo qui a riportare quella che è la testimonianza dell’esperienza più straordinaria della nostra vita, la maternità. E invece, quel sogno lo abbiamo realizzato  e oggi i nostri Amori hanno 13 (Sofia: 26/02/2007) e 11 anni (Ginevra: 12/09/2008).

Grazie all’Istituto I.S.I. del Policlinico Agostino Gemelli di Roma ma, soprattutto, grazie al mio angelo la Dott.ssa Anna Laura Astorri che ha dovuto gestire anche le mie ansie.

Alessandra e Gianni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci

Le famiglie dell'Associazione sorrISI sono disponibili per aiutare le coppie che lo desiderano.
Se desiderate avviare un'indagine medica per superare il problema dell'infertilità, potete anche contattare direttamente il centro ISI ai recapiti seguenti. 

06.30155297

Ambulatorio ISI

7° piano ala A
Policlinico “A. Gemelli”
Roma

isi@policlinicogemelli.it

Share This