Seleziona una pagina

Elisa e Antonio

 

Siamo seguiti dall’ISI dal 2012..grazie a Dio l’averli conosciuti! 

Ci hanno indirizzato una coppia di amici dopo che, appena sposati, ad Antonio è stata diagnosticata un’oligoastenospermia e per cercare di migliorare la situazione si è anche sottoposto ad un’operazione chirurgica per la riduzione del grado di varicocele.

Prima di conoscere l’ISI l’unica strada per avere un figlio, a detta di tutti i medici ascoltati, sembrava la fecondazione artificiale; i loro dubbi erano solo sulla tecnica migliore da proporre per il nostro caso, ma tutti concordavano che eravamo dei “candidati ideali”.

Non giudichiamo chi ha intrapreso il percorso della fecondazione assistita, sappiamo benissimo cosa vuol dire desiderare una gravidanza e non riuscire ad averla; semplicemente, ci sono altre strade possibili.

Grazie alle cure ed alla perseveranza dei medici dell’ISI, la situazione di Antonio è molto migliorata, anche per il debellamento di una serie di infezioni alle vie urinarie; ad oggi le chances per una gravidanza sono sensibilmente aumentate. 

Ma non è stata una gravidanza naturale a renderci genitori, ma grazie all’amore ricevuto dal personale medico e al percorso di fede che stavamo seguendo su “I X comandamenti”, abbiamo deciso di intraprendere la strada dell’adozione che ci ha donato due splendide bimbe arrivate in due momenti diversi.

Oggi quando i medici del l’ISI si trovano di fronte a coppie che hanno scarse possibilità di una gravidanza, le mettono in contatto con noi che con gioia testimoniamo la bellezza di essere genitori adottivi.

Continuiamo comunque a provare la via naturale per ottenere una gravidanza, ma ci siamo aperti alla vita e continuiamo ad accogliere le grazie che arrivano tramite le nostre figlie e le testimonianze di tante coppie di amici che su nostro esempio hanno a loro volta adottato.

Grazie alla Dott.ssa Pompa, al Dott. Milardi e alla Dott.ssa Astorri per averci dato coraggio e speranza!

Antonio& Elisa

 

 

Contattaci

Le famiglie dell'Associazione sorrISI sono disponibili per aiutare le coppie che lo desiderano.
Se desiderate avviare un'indagine medica per superare il problema dell'infertilità, potete anche contattare direttamente il centro ISI ai recapiti seguenti. 

06.30155297

Ambulatorio ISI

7° piano ala A
Policlinico “A. Gemelli”
Roma

isi@policlinicogemelli.it

Share This